Addio a Padre Felice Monchieri, guida spirituale legata a Medjugorje

È scomparso nella giornata del 14 aprile. Oltre al legame con la devozione in Bosnia Erzegovina, era impegnato anche nel volontariato con l'Etiopia

gallarate generico

È scomparso mercoledì 14 aprile a Gallarate padre Felice Monchieri, gesuita, noto anche per il suo ruolo di guida nelle meditazioni e per il legame con i devoti di Medjugorje.

“Una vita spesa al servizio di Dio per aiutare il prossimo, vicino e lontano, infondendo amore e fratellanza. La famiglia vuole ricordare Padre Felice Monchieri nel giorno della sua ascesa al Padre e ringrazia tutti coloro che gli hanno voluto bene”.

gallarate generico

Oltre al legame con la devozione alla Madonna di Medjugorje (con diversi viaggi) aveva un rapporto forte con l’Etiopia, dove era attivo con la onlus piacentina Michele Isubaleu.

Visto le restrizioni attuali, potranno partecipare ai funerali solo i familiari, ma le esequie saranno trasmesse in videocerimonia (il link sarà comunicato in seguito).

Padre Felice Monchieri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.