Qualificazioni olimpiche e paralimpiche: 12 pass staccati per Tokyo

Conclusa la Regata Europea di qualificazione per la rassegna a cinque cerchi alla Schiranna. Da domani al via gli Europei Assoluti

Il "riscaldamento" degli europei di canottaggio alla Schiranna

È terminata oggi alla Schiranna di Varese la Regata Europea di Qualificazione Olimpica e Paralimpica. Lunedì si sono disputate le batterie e i recuperi, mentre oggi, giovedì 8 aprile, nella giornata dedicata alle finali della manifestazione, si sono assegnate le medaglie e i 12 pass per la rassegna a cinque cerchi di Tokyo. 

A volare in Giappone tra pochi mesi per le Olimpiadi saranno le singoliste Hanna Prakhatsen (Russia), Diana Dymchenko (Ucraina) e Jovana Arsic (Serbia) e i singolisti Stefanos Ntouskos (Grecia), Alexander Vyazovkin (Russia) e Bendeguz Petervari-Molnar (Ungheria).

Hanno conquistato la qualificazione nel doppio pesi leggeri femminile dopo un’appassionante finale le russe Anastasia Lebedeva e Maria Botalova e le greche Zoi Fitsiou e Evangelia Anastasiadou. Sul podio ma non a Tokyo le austriache Valentina Cavallar e Louisa Altenhuber. Nel doppio pesi leggeri maschile, fanno festa gli ucraini Igor Khmara e Stanislav Kovalov e i portoghesi Pedro Fraga e Afonso Costa che hanno staccato di molto ogni avversario nella gara decisiva; terzo posto per i russi Kirill Blinovskikh e Maksim Telitcyn.

Varese è stata palcoscenico della qualificazione alle Paralimpiadi per la bielorussa Liudmila Vauchok, atleta del singolo PR1 che ha già partecipato ai Giochi invernali nel Cross-Country skiing, e per lo spagnolo 46enne Javier Reja Munoz.

Se oggi è calato il sipario sulla Regata Europea di Qualificazione Olimpica e Paralimpica, domani si alzerà quello sugli Europei Assoluti, l’appuntamento più importante in questa settimana di grande canottaggio. Poco fa si è tenuto il sorteggio delle corsie e sono stati ufficializzati gli orari.

Dopo il sorteggio delle corsie, sono stati ufficializzati gli orari: il via alla manifestazione sarà dato domani alle ore 9.30 con le batterie del singolo PR1 femminile. Alle 10.16 scatteranno quelle del due senza femminile e la serie di gare preliminari si chiuderanno alle 13.55 con l’otto maschile. Nel pomeriggio sono previsti i recuperi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.