Il servizio di compravendita di metalli
Dopo il Compro Oro, il Compro Argento, forse non conosci il Compro Metalli. Ma siamo qui, a scrivere questo articolo proprio per metterti a parte della sua esistenza e spiegarti un po’ come funziona
Dopo il Compro Oro, il Compro Argento, forse non conosci il Compro Metalli. Ma siamo qui, a scrivere questo articolo proprio per metterti a parte della sua esistenza e spiegarti un po’ come funziona.
Più o meno la dinamica è sempre la stessa, ed anche il concerto. Si tratta di ditte che si occupano di raccogliere i metalli, preziosi o anche un po’ meno preziosi, a disposizione dell’utenza.
Questo quando decidi di disfartene, per una qualunque ragione, e se hai l’intenzione di recuperare un po’ di denaro da questo smaltimento. Potresti avere delle vecchie pentole in acciaio inox, oppure delle strutture che utilizzavi all’interno del tuo giardino, e addirittura il problema di dove buttarle. Perché finché non c’è stato l’avvento di questo genere di attività, le persone era questo che facevano: gettare via degli oggetti in metallo quando questo tipo di materiale è perfettamente riciclabile. Per cui, non solo ti verrà fatta un’offerta per acquistare i metalli di cui ti devi disfare, ma ti risparmierai anche tutta una serie di grattacapi a cui andresti incontro per lo smaltimento. Perché non si tratta esattamente di materiali che possono essere infilati nei cassonetti, e non rientrano a far parte della normale raccolta differenziata cittadina.
E quindi, come tutti quelli che potrebbero essere dei rifiuti speciali, bisogna farsene carico e comprendere le procedure adottate all’interno del proprio comune di residenza, se vogliamo disfarcene all’interno di una condotta volta alla legalità. Ricorda sempre che gettare via dei rifiuti comporta una responsabilità, e farlo male delle multe salatissime. Perciò: hai del metallo da buttare via? Perché sprecare tempo a contattare l’azienda di rifiuti comunale, o a cercare delle valide alternative, se ci sono delle imprese che si occupano di acquistartelo e dunque di remunerarti! E queste aziende vengono raggruppate sotto l’identificativo di “compro metalli“ in modo che tu possa rivolgerti a loro senza che ti rimanga più alcun dubbio sulle finalità di questo servizio. Ti basta semplicemente contattare la ditta Compro Metalli per spiegare il tuo problema e specificare di quali metalli sei in possesso ed in quale quantità, per avere una consulenza e perché ti venga spiegato tutto nei dettagli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.