L’Italia di Perini e Fontana è seconda agli Europei a squadre

A Chorzow in Polonia, gli Azzurri si piazzano sul secondo gradino del podio. Fontana quinta con la 4x100, Perini quarto nei 110 ostacoli

vittoria fontana lorenzo perini atletica leggera

È stato un weekend molto positivo per l’Italia agli Europei a squadre di atletica leggera che si sono svolti tra sabato 29 e domenica 30 maggio. Chorzow, in Polonia. La squadra Azzurra ha conquistato il secondo posto: 10 podi e i successi di Crippa (13:17.23 sui 5000), Sibilio, Bruni e Randazzo al sabato e quattro vittorie domenica nella seconda giornata: Desalu nei 200, Battocletti sui 5000, Sabbatini nei 1500 e la 4×400 maschile. (Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL)

Dal Varesotto sono partiti in tre, anche se Virginia Troiani non ha preso parte alla 4×400 femminile che è arrivata al terzo posto con Mangione, Machiando, Nardelli e Lukudo.

Vittoria Fontana ha invece chiuso la 4×100 (con Siragusa, Hooper e Bongiorni) che si è classificata quinta con il tempo di 46”51, quasi tre secondi in più rispetto all’exploit di inizio mese che aveva conquistato l’oro al World Relais.

Quarto posto invece per Lorenzo Perini nei 110 ostacoli. Per il saronnese buon tempo con 13.71 (-0.3), molto vicino al primato stagionale sulla pista bagnata. Va meglio sui 100 ostacoli alla compagna di Perini, Luminosa Bogliolo, che arriva seconda  con 13.05.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.