Il “Mercato della natura” dei bambini incontra quello di Campagna Amica

Il gioco del mercato dei prodotti di natura maturato all'interno della scuola dell'infanzia comunale Trolli di Avigno ha portato i bambini a conoscere il mercato "vero" di Coldiretti

L'Asilo di Avigno al mercato di Campagna amica

Stimolati dal Progetto “Crescere in natura” un gruppo di bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia comunale Jolanda Trolli di Avigno ha fatto emergere l’interesse di vivere la natura, non solo osservandola e manipolandola, ma anche come gioco di scambio di prodotti naturali, lavorati e modificati dalle loro mani: è nato il gioco del “Mercato della natura” iniziato già da settembre.

Galleria fotografica

L’asilo di Avigno al mercato di Campagna Amica 4 di 5

Nell’ ambito “Abitare a Varese e dintorni “ le insegnanti dell’asilo hanno proposto lo scorso venerdì 21 maggio un’uscita sul territorio alla scoperta del “Mercato campagna amica”, che si svolge il venerdì proprio nel quartiere di Avigno.
Tutto ciò ha permesso ai bambini di comprendere un reale momento di compra-vendita con i commercianti, che sono stati al gioco, contando e scambiando monetine di legno per l’acquisto di piantine e ortaggi .

L’esperienza darà ulteriori stimoli per la continuazione del gioco del mercato, pensato, progettato e realizzato negli spazi interni ed esterni della scuola.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’asilo di Avigno al mercato di Campagna Amica 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.