Emozioni inaspettate come una pace che stufa o un museo che rapisce

La libraia Laura Orsolini questa settimana propone ai bambini l'ultimo intelligente libro di Annalisa Strada su ragioni e soluzioni dei conflitti e molteplici avventure al museo

Generica 2020

Ciao a tutti i lettori di VareseNews bambini, come state?
Oggi ho scelto due libri bellissimi per i vostri bambini.

I Bislunghi e i Biscorti

Generica 2020

Il primo si intitola “I Bislunghi e i Biscorti” e lo aspettavo da tanto. Finalmente è uscito con Nord-Sud edizioni con le illustrazioni di Giorgio Di Vita.
Chi l’ha scritto? Chiederete voi. Annalisa Strada, che come sapete è la mia scrittrice preferita. Quindi ovviamente è imperdibile!

I Bislunghi abitano vicino ai Biscorti. Sono popoli diversi da loro e sono stanchi della pace che regna sovrana e cercano di farsi la guerra. Si accaniscono ma alla fine una raffica di straordinari eventi li porta a una riconciliazione che potrebbe durare per sempre (o quasi).

Annalisa ha un’intelligenza nello scrivere fuori dal comune che stupisce sempre il lettore.
Bislunghi e biscorti trasuda amore per i ragazzi e questo mi piace tantissimo. È onesta con loro e si percepisce. Li tratta come vanno trattati, da persone.
Età di lettura: dai 7

I Bislunghi e i Biscorti
di Annalisa Strada
Nord-Sud edizioni –  € 12,90

Un giorno al museo

Generica 2020

Un altro libro bellissimo è “Un giorno al museo” di Susan Verde per Erickson.
Esiste un posto in cui puoi urlare di paura, attraversare un campo di fiori, riflettere, essere triste e poi felice. Dove? Al museo!

Entra anche tu in questo posto magico e vivi l’avventura dell’arte: guarda i quadri e vivi le tue emozioni!
Età di lettura: dai 6 in su.

Un giorno al museo
di Susan Verde
Erickson editore – € 14,50

di
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.