Poliambulatorio di Rho
Struttura sanitaria che si caratterizza per la presenza al suo interno di professionisti, che appartengono a branche specialistiche molto diverse tra di loro
Non c’è dubbio che uno dei settori al momento più attenzionati nel nostro paese è quello della sanità sia pubblica che privata ed è e questo è dovuto al problema che ancora ci affligge relativo alla pandemia covid 19, che ha messo in luce tutte le pecche, ma anche alcune cose positive della nostra sanità rispetto agli altri paesi europei.
Ma nell’ambito dell’offerta sanitaria sia privata che pubblica, a prescindere se è convenzionata o meno, un ruolo importante lo svolgono determinate realtà come il poliambulatorio Rho.
Parliamo di un presidio di assistenza specialistica nel territorio e ci riferiamo soprattutto a una struttura sanitaria che si caratterizza per la presenza al suo interno di professionisti, che appartengono a branche specialistiche molto diverse tra di loro, che hanno degli strumenti gestionali e organizzativi e che sono in grado di poter operare con efficienza per ogni esigenza sia per quanto riguarda le problematiche dei pazienti, ma anche del personale.
Per cosa si distingue questa struttura?
Quindi una struttura come il poliambulatorio Rho si distingue rispetto ad altre simili per utilizzare delle procedure che sono corrette, per avere anche della capacità di pianificazione per quanto riguarda tutti gli interventi medici e anche per riuscire ad avere un approccio multidisciplinare con il paziente.
Se queste caratteristiche mancano una struttura come il poliambulatorio perde di senso e diventa solo un gruppo di locali che sono adibiti ad essere ambulatori medici.
Quindi l’obiettivo di un poliambulatorio medico in realtà è quello di offrire al paziente un servizio che sia articolato, completo e più ricco rispetto a quello che può offrire, per ovvie ragioni, un singolo studio medico specialistico .
Non è un caso che dal punto di vista giuridico un poliambulatorio è quella struttura dove sono esercitate varie attività mediche e ognuna di esse ha un medico specialista, che è stato chiamato per lavorare in quel tipo di realtà proprio per garantire ai pazienti dei servizi che siano efficaci, ricchi e diversi tra di loro.
In conclusione possiamo affermare che una realtà come il Poliambulatorio Rho può renderci ottimisti relativamente al futuro del sistema sanitario nazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.