Studenti in bicicletta per le piste ciclabili di Parabiago
L'iniziativa nella Giornata Mondiale della bicicletta ha visto coinvolti 84 studenti della scuola secondaria di primo grado Romano Rancilio di Villastanza
Ieri, 3 giugno 2021, Giornata Mondiale della bicicletta, 84 studenti della scuola secondaria di primo grado Romano Rancilio di Villastanza, hanno girato in bicicletta lungo le piste ciclabili della Città di Parabiago accompagnati dalla Polizia Locale, che l’Amministrazione Comunale ringrazia per la coraggiosa e utile iniziativa.
Cinque le classi terze accompagnate dagli insegnanti e dal dirigente scolastico Antonella Mirabile, coinvolti nel progetto pratico sulla sicurezza stradale che ha previsto momenti di spiegazione sulla segnaletica stradale presso la velostazione, i passaggi pedonali, le rotatorie e lungo il percorso pensato per arrivare al campo sportivo Venegoni-Marazzini, dove i ragazzi hanno concluso la giornata.
A loro va, ancora, il ringraziamento di Sindaco e Assessore per avere accettato l’invito della Polizia Locale della Città di Parabiago. Un’occasione anche per tornare finalmente ad assaporare un pizzico di normalità!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.