107 candeline per la signora Lodomilla, è la cittadina più longeva di Locarno

All'Istituto San Carlo sono stati festeggiati anche i 70 anni di matrimonio di una coppia residente, Ebe e Emilio Bianchetti

107 anni lodomilla ortelli locarno

Un compleanno speciale all’Istituto San Carlo di Locarno. L’altro ieri la signora Lodomilla Ortelli ha festeggiato il suo 107esimo compleanno, confermandosi la cittadina più longeva della Città. Considerato il suo stato di salute, come pure le raccomandazioni tuttora in vigore a tutela della popolazione, si è optato per un momento di festa contenuto, dove gli altri residenti ed i collaboratori hanno potuto portare i propri pensieri ed esprimere vicinanza alla festeggiata, alla presenza dei suoi famigliari.

A festeggiare la Signora Ortelli, oltre a tutto l’Istituto, anche la Presidente del Consiglio comunale Rosanna Camponovo, che ha consegnato un omaggio florale e portato i più sentiti auguri di tutta l’Autorità comunale della Città. Questo compleanno speciale coincide con un momento di stabilità e progressiva riapertura, in accordo con le disposizioni dell’Autorità cantonale: sono infatti possibili le visite quotidiane da parte di parenti/amici dei residenti (ma su prenotazioni e le visite si svolgono presso le camere dei residenti o nei salotti d’incontro), è possibile prenotare i pasti per permettere agli anziani di mangiare con i propri cari in una zona delimitata della sala bar e le attività di animazione ed intrattenimento all’interno della struttura sono riprese pressoché nella loro forma abituale.

Con le dovute precauzioni è stato organizzato a sorpresa anche un pranzo d’anniversario per i 70 anni di matrimonio di una coppia residente, Ebe e Emilio Bianchetti. Il Direttore della struttura Mauro Pirlo ritiene che dopo un lungo e impegnativo periodo che ha toccato profondamente residenti, famigliari e collaboratori, anche grazie ad una campagna vaccinale di successo si può iniziare a riavvicinare tutti gli attori della Casa per anziani: “È il momento, e sentiamo tanti segnali di incoraggiamento… Pian piano è tornata la serenità nella quotidianità del San Carlo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.