“Il giardino dei talenti” d’estate diventa un “talent camp”

Dal 12 al 23 luglio il progetto di Intrecciteatrali dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni si trasforma in un campus estivo intensivo a base di racconti e ascolto

Generica 2020

Un “talent camp” per far conoscere ai ragazzi l’affascinante mondo del raccontare, del comunicare e, prima ancora, dell’ascoltare le storie dell’altro. Due settimane speciali, dal 12 al 23 luglio, in cui i giovanissimi dagli 11 ai 16 anni potranno avvicinarsi alle tecniche del teatro e delle altre arti espressive guidati dagli esperti di Intrecci Teatrali, ricercando ciascuno il proprio stile narrativo, con modi e mezzi diversi per raccontare

Si tratta della versione estiva ed intensiva del Giardino dei Talenti, nato in autunno all’interno del progetto “Una cura per la cultura” sostenuto da Fondazione Cariplo: un vero e proprio campo estivo che avrà come sede principale il Teatro San Giorgio, e come palcoscenico il territorio circostante per diverse attività all’aperto.

Il programma prevede giornate di lavoro intensive (9:30/13.00 -pausa pranzo- 14:00/17:30), con l’obiettivo di un momento di restituzione finale aperto alle famiglie nella giornata del 23 luglio.
In base al meteo, verrà dedicata una giornata a un trekking nei dintorni a cura di una guida ambientale. Durante questa escursione i ragazzi avranno modo di vivere un’esperienza formativa in mezzo alla natura.

Materiali necessari: quaderno, penne, calze antiscivolo (per le attività indoor), abbigliamento adatto per le attività outdoor, pranzo al sacco.
Per chi vuole: macchina fotografica, telecamera, strumenti musicali e tutto ciò che può essere funzionale alla propria narrazione e al proprio stile.

Per maggiori informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 331 3193531 – 3487811369, oppure scrivere a intrecciteatrali@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.