Smottamento a Cocquio Trevisago, evacuata un’abitazione con quattro persone
Rocce e fango si staccano dalla montagna. Sul posto polizia locale e geologi per valutare l'entità del problema

Parte del costone roccioso che si trova nella zona di Cocquio Trevisago all’altezza di Contrada Vira è franato nella tarda mattinata di mercoledì probabilmente a causa delle maxi precipitazioni che si sono abbattute sulla zona.
Sul posto è stata evacuata un’abitazione, quattro persone hanno dovuto trovare ospitalità altrove. I vigili del fuoco stanno effettuando delle verifiche e dei prosciugamenti nella zona.
Il tratto in questione si trova nel nucleo antico di Cocquio Trevisago in una zona abitata dai residenti delle ultime case prima del bosco.
La situazione viene monitorata dalla polizia locale e sul posto verrà eseguito un sopralluogo da parte dei geologi che valuteranno la portata del fenomeno e gli eventuali interventi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Francesco Carcano su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.