Un fine settimana di sport e cultura a Varese

Festival di Teatro Tra Sacro e Sacro Monte, Festival dei Giovani, la mostra dedicata Giappone e Varese Estense Festival: più di 3000 persone hanno preso parte agli appuntamenti del weekend

eventi a Varese nel weekend

E’ stato  weekend di eventi all’insegna di arte, teatro, musica e sport a Varese, coinvolgendo oltre 3.000 persone in molti luoghi simbolo della città.

Tra venerdì e domenica la Schiranna ha accolto circa 2.000 atleti under 14 con le loro famiglie per le gare di canottaggio del Festival dei Giovani, mentre il Festival Tra Sacro e Sacro Monte ha fatto tappa nel quartiere delle Bustecche, con un concerto immersivo per imparare ad ascoltare musica lungo le vie del rione, con una performance itinerante.

Buona affluenza anche per la mostra “Giappone: disegno e design”, al Castello di Masnago fino all’11 settembre e incentrata sulla raffinata tecnica silografica giapponese, con l’esposizione di antichi volumi firmati da artisti giapponese, esempi di alta raffinatezza pittorica e grafica, oltre a 60 poster dei più importanti graphic designer giapponesi contemporanei.

Tutto esaurito invece per la piece teatrale del Varese Estense Festival, ai Giardini Estensi.

«Un weekend di grandi appuntamenti – ha commentato il sindaco Davide Galimberti – In particolare sono circa 2.000 le persone che hanno preso parte alle gare di canottaggio, alloggiando nella nostra città. Un segnale positivo per il rilancio turistico di Varese dopo la pandemia»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.