A caccia di stelle cadenti alla stazione astronomica di Monteviasco

L'associazione M42 di Bisuschio organizza per giovedì 12 agosto un'osservazione guidata delle Perseidi nella stazione astronomica poco distante dal borgo

gerry varie

Una notte a caccia di stelle cadenti con l’associazione culturale e scientifica M42 di Bisuschio. L’evento per l’osservazione pubblica delle Perseidi (le stelle cadenti della notte di San Lorenzo), si terrà giovedì 12 agosto alle 21 alla Stazione astronomica di Monteviasco, gestita dall’associazione valceresina.

Alle 21 si terrà una breve introduzione sul cielo sopra Monteviasco, con spiegazione della volta stellata, e alle 21.30 circa avrà inizio l’osservazione delle stelle cadenti.

La manifestazione si svolgerà all’aperto nel prato antistante l’Osservatorio. Gli organizzatori  raccomandano l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale. Inoltre  ricordano che non essendoci la funivia la salita e la discesa saranno a piedi e sotto la responsabilità dei partecipanti. E’ indispensabile portare una torcia perché il rientro sarà di notte.

Essendo la manifestazione legata alle condizioni meteorologiche si consiglia di contattare preventivamente la segreteria di M42 scrivendo una mail a info@assm42.it o telefonando alla segreteria al numero 348 1598599.

Per chi volesse cenare sarà aperto il ristorante Il vecchio Circolo (si raccomanda la prenotazione contattando il numero 338 1453866).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.