Dodici scuole senza preside: tra le superiori l’istituto di Bisuschio

In attesa di preside dieci comprensivi oltre al CPIA di Busto Arsizio. I nuovi presidi saranno scelti dalla graduatoria dell'ultimo concorso

Bisuschio - Isis Valceresio - primo giorno aass 2019-2020

Sono dodici le scuole che dal primo settembre attendono un nuovo dirigente. Pensionamenti, trasferimenti e cambi di istituto hanno creato le nuove disponibilità nelle dirigenze che andranno soddisfatte attingendo alla graduatoria del concorso di dirigente scolastico dello scorso 2018.

Tra gli istituti superiori si trova solo l’istituto superiore di Bisuschio dato che la preside Francesca Franz è andata in pensione. Senza dirigente anche il Cpia di Busto la cui dirigente si è trasferita in un’altra regione.

Gli altri sono tutti comprensivi del primo ciclo: a partite da quello di Bisuschio che vedrà avvicendarsi anche il preside del Don Milani oltre a quello delle superiori. A Varese si attende il dirigente della Pellico , retta quest’anno da Salvatore Consolo preside del Cairoli.

Presidi mancanti anche a Cunardo al Vaccarossi, al Curti di Gemonio e al Giovanni XXIII di Marchirolo. Cambio di dirigente al comprensivo Fermi di Porto Ceresio e all’Iqbal Masish di Malnate. Nel sud della provincia, senza preside dal primo settembre saranno il comprensivo Manzoni di Uboldo, il Ferrini di Olgiate Olona, il Salvo D’Acquisto di Lonate Ceppino.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 13 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.