Con l’esperto alla scoperta delle “Intelligenze artificiali”

Relatore sarà il professor Luca Gambardella, Artificial Intelligence Master Director dell’Università della Svizzera Italiana

intelligenza artificiale

Con l’inizio della stagione autunnale riprendono gli appuntamenti scientifici e culturali in Varese organizzati dalla Società Astronomica “G.V.Schiaparelli”, che gestisce l’Osservatorio Astronomico sul Campo dei Fiori ed il Centro Geofisico Prealpino.

Si riparte venerdì 24 settembre alle ore 21 presso la Sala Montanari del Comune di Varese (via Bersaglieri 1 – zona Tribunale). La serata tratterà un argomento estremamente attuale, che incuriosisce molto ma del quale i più ne sanno ancora poco: l’intelligenza artificiale.

Da pochi anni l’intelligenza artificiale è uscita dall’accademia e soprattutto dai romanzi di fantascienza ed è entrata pesantemente nelle nostre vite.  Durante questa conferenza verranno presentate le ultime novità, analizzando i principali risultati nel business e nella quotidianità, senza dimenticarsi  di affrontare e discutere le paure sul futuro che verrà. Relatore sarà il prof. Luca Gambardella, Artificial Intelligence Master Director dell’Università della Svizzera Italiana, un vero e autorevole esperto del settore. Si potrà accedere alla sala solo con prenotazione confermata (scrivere a chiara.cattaneo@astrogeo.va.it) e con Green Pass obbligatorio dai 12 anni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.