Digital-Mente: generazioni a confronto, sondaggio dell’Insubria

Gli strumenti digitali sempre più si intrecciano con le nostre modalità relazionali. Ma quanto e come lo fanno? Questo è il quesito che si sono posti gli studenti del Corso di Comunicazione Pubblica e Istituzionale

generica

Il tuo comportamento online si distacca da quello tenuto nella vita reale? I social aumentano le tue insicurezze? Pensi che nell’ambito dell’istruzione debba essere inserito un corso sui Media, per un uso consapevole dei social e di internet?

Un gruppo di 150 studenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria di Varese ha avviato un’indagine sociologica dal titolo Digital-Mente. L’iniziativa è volta a indagare i mutamenti e gli effetti che i nuovi strumenti digitali hanno prodotto nelle nostre forme esistenziali. Il questionario che è stato diffuso permetterà anche di mettere a confronto le diverse generazioni rispetto alle loro abitudini e alle modalità di utilizzo del mondo online (social network, comunità virtuali, app di incontri e altro).

Chi volesse aiutare l’iniziativa degli studenti dell’Insubria potrà compilare il questionario e condividerlo il più possibile utilizzando i link sotto indicati, selezionando una delle tre lingue prescelte.

Questionario Italianohttps://forms.gle/wXKL7e8NjiWxHbAh9

Questionario Inglesehttps://forms.gle/CadXSG9B9zn1nB4s5

Questionario Spagnolohttps://forms.gle/C6Hx3q8qtw8nY2hb7

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.