Poste Italiane, in provincia di Varese aumenta la crescita dei pacchi e-commerce

Nei primi otto mesi del 2021 si è infatti registrato un aumento dei volumi del 22% rispetto allo stesso periodo del 2020

poste italiane consegna pacchi

In provincia di Varese continua la crescita delle consegne dei pacchi e-commerce da parte di Poste Italiane. Nei primi otto mesi del 2021 si è infatti registrato un aumento dei volumi del 22% rispetto allo stesso periodo del 2020, anno nel quale si era già verificato un forte incremento degli acquisti online.

Grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, nella provincia di Varese Poste Italiane può contare su 15 Centri e presidi di distribuzione, una flotta composta da 357 mezzi, di cui 92 interamente green, 215 esercizi aderenti alla Rete Punto Poste (tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole) presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e 12 Lockers.

Grazie ad un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini, continua a garantire le consegne su tutto il territorio, dalle località più remote fino alle grandi città.

In quest’ultimo anno la consegna e-commerce di Poste Italiane si è arricchita di servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, è infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, si può tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.