Tentata rapina a Tradate finita a coltellate, arrestato un 19enne

I fatti il 28 settembre a bordo del treno proveniente da Varese e diretto a Tradate. La vittima del tentato colpo un cittadino pakistano 39enne, ferito da due fendenti sotto il mento e ad un braccio

carabinieri

Coltellate sul treno a Tradate, i carabinieri hanno arrestato il responsabile, un 19enne italiano.

I fatti il 28 settembre a bordo del treno proveniente da Varese e diretto a Tradate. La vittima del tentato colpo un cittadino pakistano 39enne, ferito da due fendenti sotto il mento e ad un braccio.

Le coltellate in treno per pochi spiccioli fra Varese e Tradate, i carabinieri cercano la banda

Le coltellate erano state inferte dopo che il 19enne aveva tentato di rapinare l’uomo: alla sua reazione, ne è scaturita una colluttazione culminata con le coltellate.

Le immediate indagini dei militari hanno consentito di acquisire fondamentali elementi descrittivi relativi all’autore del reato. Tali dettagli, acquisiti grazie alla comparazione con le immagini della videosorveglianza di diverse stazioni ferroviarie e negli orari in cui ha fatto sosta il treno a bordo del quale il 19enne ha tentato la rapina ed alle ulteriori indagini tradizionali hanno permesso di identificare sia l’autore del delitto sia altri due soggetti di sua conoscenza che, sebbene a bordo del treno durante il tentato colpo, non risultano coinvolti nella vicenda.

La stessa vittima ha riconosciuto l’autore della tentata rapina che, già sottoposto alla misura dell’affidamento terapeutico presso una comunità in provincia di Pavia per una pregressa condanna, segnalato al competente Ufficio di Sorveglianza di Varese, in quanto ha perpetrato la tentata rapina allontanandosi dalla predetta struttura senza autorizzazione.

A conclusione dell’attività di indagine all’autore del delitto è stata revocata la misura dell’affidamento terapeutico e, con la collaborazione dei Carabinieri di Chignolo Po, portato in carcere a Pavia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.