“Dai social alla strada e ritorno”, a Malnate si parla dei problemi degli adolescenti

Nell’evento organizzato dall’assessorato alla Città dei Bambini verrà trattato il delicato tema con la dottoressa Virginia Suigo

smartphone

Un tema tanto delicato quanto attuale, sui problemi che la società moderna mette davanti agli adolescenti. Venerdì 26 novembre, all’aula magna delle scuole medie (ore 20.45), assieme alla dottoressa Virginia Suigo, psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti, si affronterà l’argomento “Dai social alla strada e ritorno. La rabbia degli adolescenti tra le case e le piazze”. 

L’argomento della serata tocca direttamente anche il territorio locale. L’obiettivo che l’Assessore alla Città dei Bambini, Nadia Cannito, si è posta per la serata è di far passare un messaggio di ascolto, di comprensione rispetto alla necessità di questi ragazzi di essere “visti” e al loro bisogno di creare relazioni.

«Non si vuole mettere un’etichetta – spiegano – ma fornire suggerimenti e indicazioni per aiutare genitori, amministratori, educatori ed insegnanti a gestire ed affrontare queste problematiche».

La serata è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Genitori Malnate e con la presenza degli operatori del progetto Re-Start attivo su Malnate e Varese. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.