Dhl a Milano Malpensa fa +57%. E assume 900 persone
L’e-commerce spinge le consegne a livello italiano, che crescono del 30%. A "trainare" c'è il nuovo hub a Malpensa
Dhl Express Italy ha varato un piano straordinario di 900 assunzioni tra dirette e indirette di cui duecento nella sola Lombardia , per rispondere al boom dell’e-commerce legato anche al black friday.
Gli inserimenti di nuovo personale, in prevalenza a tempo determinato, sono già cominciati e consistono in 700 corrieri e 200 addetti ai servizi alla clientela.
Secondo Nazzarena Franco, Ceo di DHL Express Italy «i servizi di delivery e di consegne espresse sono sempre più strategici per il sistema economico del Paese. Questa nostra operazione straordinaria è l’ennesima dimostrazione di fiducia di DHL Express nel Sistema Italia, alle cui imprese e consumatori vogliamo continuare ad offrire servizi veloci, puntuali e affidabili ».
«La risposta del mercato alla nostra strategia di crescita sul lungo periodo è significativa» ha continuato Nazzarena Franco. «Ne è prova il nuovo Hub del Mediterraneo di Malpensa: realizzato con 110 milioni di euro di investimenti dei 350 stanziati sul piano nazionale, nei primi dieci mesi dell’anno ha registrato una crescita del 57% rispetto allo stesso periodo del 2020 e a dicembre stimiamo un’ulteriore crescita del 12%».
Nel nuovo hub Dhl a Malpensa, dove passano ogni notte migliaia spedizioni
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.