Dove andare con bob e slittino in Provincia di Varese

Ecco un elenco delle località più suggestive in cui andare con bob e slittini in Provincia di Varese

Sacro Monte e le bobbate

Un soffice strato di neve fresca e una giornata di vacanza. La nevicata che in queste ore sta interessando la Provincia di Varese sembra fatta apposta per passare una giornata diversa a divertirsi sulla neve. Ecco allora qualche consiglio su dove andare a giocare con bob e slittini.

Uno dei punti più famosi del Varesotto è sicuramente l’area della Motta Rossa a Varese dove, davanti al ristorante, c’è un grande prato in pendenza dove si slitta. Andando più a nord a Brinzio molto gettonata è l’area vicino alla pista di sci di fondo. C’è poi chi sceglie la suggestiva salita delle Cappelle del Sacro Monte dove qualche anno fa un gruppo di ragazzi si mise anche a sciare.

Rimanendo un po’ più a sud intorno al Lago di Varese sono molti i posti adatti allo scopo. Estremamente suggestivo è il prato ai piedi del Belvedere di Azzate oppure anche a Casciago, per i più piccoli, ci sono diversi posti “facili”. Nei prati tra Casciago e Morosolo c’è una bella discesa, seguendo il sentiero che porta nel bosco e che parte tra la stazione ferroviaria e il centro della raccolta differenziata, ma anche dietro la chiesa di Sant’Eusebio: in questo caso la discesa è molto breve ma sicuramente suggestiva.

Anche a Malnate si scende con il bob in località Bagoderi mentre a Castello Cabiaglio c’è una bella discesa proprio all’ingresso del paese.

Se avete altre segnalazioni inviatele a redazione@varesenews.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.