Arrivati a Malpensa i vaccini pediatrici, la campagna parte giovedì

Le consegne sono state effettuate con 10 voli notturni di DHL Express Italy. Le dosi consegnate alle strutture sanitarie territoriali

Vaccini pediatrici Dhl

Sono arrivati nella notte tra martedì e mercoledì i carichi di vaccini destinati alla campagna di profilassi pediatrica che avrà inizio giovedì 16 dicembre su tutto il territorio nazionale.

Le consegne sono state effettuate con 10 voli notturni di DHL Express Italy, in arrivo nell’hub di Milano Malpensa e negli aeroporti di Roma Ciampino, Napoli, Ancona, Pisa, Bologna, Brescia e Venezia, dove DHL Express Italy è presente con le proprie strutture operative.
I carichi sono stati gestiti dal personale DHL Express Italy secondo i collaudati protocolli di sicurezza in vigore, sotto il coordinamento degli uomini e delle donne della struttura del Commissario straordinario all’emergenza,  Francesco Paolo Figliuolo.

Vaccini pediatrici Dhl

Dai rispettivi aeroporti, i carichi sono stati poi consegnati nel corso della giornata da DHL Express Italy alle diverse strutture sanitarie territoriali.
DHL Express gestisce la distribuzione dei vaccini anti covid-19 in tutto il mondo dall’inizio della campagna di vaccinazione, iniziata in Italia lo scorso 29 dicembre, con l’arrivo del primo lotto di vaccini all’aeroporto di Milano Malpensa.
«Siamo orgogliosi di contribuire al successo della campagna vaccinale mettendo a disposizione del sistema sanitario la nostra esperienza e il nostro capillare network nazionale ed internazionale», ha commentato Nazzarena Franco, amministratore delegato di DHL Express Italy. «A tutte le nostre persone, che da un ormai si dedicano con passione e dedizione a questa importante missione va il grazie mio personale e di tutta l’azienda», ha concluso Franco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.