Varese News

Comprare un orologio prestigioso ed elegante

Il mondo della gioielleria e dell'orologio ha avuto sempre innovazioni ed è un mercato che perfino in tempo di guerra ed oggi con la pandemia in corso, non ha mai conosciuto crisi

orologi

Il mondo della gioielleria ha avuto sempre innovazioni ed è un mercato che perfino in tempo di guerra ed oggi con la pandemia in corso, non ha mai conosciuto crisi. Anzi è proprio per la sua costanza, cioè per il valore che ha mantenuto inalterato negli anni, che la gioielleria è considerata un bene rifugio.

Di pari passo, il settore orologiaio è colui che è andato a supportare e a migliorare la qualità dei prodotti. Ad oggi infatti gli orologi sono considerati dei gioielli a tutti gli effetti nonostante essi siano composti solo di metalli non preziosi. I Rolex, ad esempio, sono composti in acciaio è questo vuol dire che si parla di un metallo non nobile, ma che viene poi valorizzato direttamente ed esclusivamente dalla tecnologia del segnatempo.

Tutti i Rolex rappresentano un determinato valore che nel corso degli anni viene nuovamente rivalutato. Conviene investire nell’acquisto di questo marchio perché si parla di investire o bloccare un capitale economico che non perde mai valore negli anni.

Rolex: simbolo di benessere

Indossare un Rolex al proprio polso vuol dire dare un chiaro segno di benessere, di un certo livello di ricchezza. Alla fine tutti siamo a conoscenza che si parla di un bene di lusso e come tale diventa sempre molto ambito. Tanto ambito che il mercato dell’imitazione tende a ricreare anche prodotti di buona qualità, ma che sono del tutto illegali e che non garantiscono la stessa qualità di questo marchio.

Se dovete Comprare un rolex lo dovete comprare originale, magari usato, come va di moda attualmente, ma in negozi certificati. L’orologio deve essere poi in possesso di tutta la documentazione che garantiscano il seriale, la qualità, si abbia una provenienza e certificazione dei metalli usati. Praticamente i documenti che devono esserci in una vendita di un Rolex, anche se usato, devono essere dettati direttamente dalla casa costruttrice.

Comprare uno di questi orologi da nuovo diventa proibitivo per tantissime persone, ma grazie al mercato e mondo dell’usato, sono centinaia le persone che oggi hanno un buon prodotto che sia garantito e che rispetti le richieste di qualità che esso rappresenta.

Dunque non è impossibile avere un Rolex al polso, sia gli uomini che le donne possono permetterselo molto più facilmente.

Perché comprare proprio un orologio Rolex?

Si compra un orologio della Rolex perché è un desiderio che molti hanno. Diventa un ottimo regalo per cerimonie e anniversari importanti, per compleanni di 18 anni e perché è un qualcosa che si è sempre desiderato. Un gioiello a tutti gli effetti che è un segnatempo intramontabile.

Solo che noi vogliamo sottolineare anche un altro motivo per cui lo si dovrebbe comprare, cioè quello di investire. Acquistare un bene rifugio oggi vuol dire bloccare l’inflazione sul suo valore e quindi il capitale investito rimane invariato. Un giorno, se lo vorrete rivendere, esso varrà più di quanto avete speso oggi. Perché non ha subito la svalutazione da inflazione ed ha avuto un aumento economico in misura della qualità del segnatempo, della rarità del modello e della richiesta sul mercato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.