Gli ottant’anni di Giuseppe Adamoli, uomo di cuore e di “trincea“
Il diretto interessato: “Li sento eccome, ma sono fortunato: relazioni umane, voglia d’imparare e tante camminate“
C’è chi il calendario se lo immagina di carta e chi invece si alza al mattino e il suo compleanno lo scolpisce su Facebook con l’abitudine che sembra quella di una vita. Eppure la tecnologia, che cambia le abitudini. Eppure gli anni che passano, e sono ottanta.
Eppure Giuseppe Adamoli è così, e oggi, data di quelle grosse, immancabile arriva il post sulla sua pagina Fb di buon mattino, salutato da baci e abbracci che sono sì molto social, ma anche molto veri, animati dal calore di chi ne dà, anche a quanti non la pensino come lui: è la caratteristica di questo homo politicus prestato alla società e al buon pensiero che mai si sottrae al dibattito e alla replica. Un po’ come, qualche anno fa, si buttò nella mischia proprio animando un seguitissimo blog ospitato dalle pagine di Varesenews, “il blog di Adamoli“.
E allora giù tutti a commentare dopo l’ennesima riflessione sul tema comune. Per questo non c’è da stupirsi del fatto che scriva, del suo genetliaco: «Eh sì, sono OTTANTA, molti in trincea. Li sento eccome, ma sono fortunato: relazioni umane, voglia d’imparare e tante camminate».
Alla fine uno legge e dice: ma chi è Giuseppe Adamoli? Beh c’è scritto nel sito del Consiglio regionale della Lombardia: nato il 21 dicembre 1941 “Legislature: VIII, VII, V, IV, III“. Quarant’anni di vita politica passata in un’istituzione importante e in periodi anche difficili, duri, oggi visti da lontano, e sempre “in cammino“.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.