Trasloco in un giorno
Volete trasferirvi in un solo giorno? Avete pochi arredi e dovete organizzare un piccolo trasloco? Oppure la vostra casa è grande, ma volete andare via il prima possibile? Come fare?

Volete trasferirvi in un solo giorno? Avete pochi arredi e dovete organizzare un piccolo trasloco? Oppure la vostra casa è grande, ma volete andare via il prima possibile? Come fare?
Le soluzioni sono proposte da ditte specializzate che in poche ore fanno il sopralluogo, chiamano la giusta quantità di operai, noleggiano dei furgoni che sono utili per il trasporto del volume delle vostre merci e si prepara poi per il trasporto su strada.
In effetti è normale che il primo pensiero che si fa, quando si ha bisogno di tempi rapidi per fare i traslochi, è quello di rivolgersi a delle aziende poiché esse sono gli unici ad avere una piena competenza in questo settore. Tra l’altro le aziende si occupano poi di tutto il lato burocratico che alle volte diventa il fattore più complesso.
Organizzare al meglio un trasloco
Dovete trasloca? Non sottovalutate la situazione perché il primo errore è pensare: tanto che ci vuole a fare qualche scatolone. In realtà gli scatoloni non sono mai “qualche”, basta un armadio pieno oppure una cucina, per avere almeno 15 scatoloni di media grandezza a stanza. Nonostante abbiate una vita spartana, dove non avete la casa piena di ninnoli e di complementi d’arredo, alla fine anche se si parla di abbigliamento c’è il rischio di avere molti scatoloni.
Per questo si deve pensare all’organizzazione con un forte anticipo o molto più semplicemente sarà possibile avere un lavoro in collaborazione con un’azienda specializzata. Infatti questi professionisti forniscono del personale specializzato nel facchinaggio e nello smontaggio dei mobili.
Gli arredi possono essere il lavoro che va ad essere più complesso, ma che si risolve in pochissimo tempo.
Come si fa un trasloco veloce
Per fare un trasloco in un giorno, cioè con una fascia di tempo realmente breve, è necessario pensare con largo anticipo al trasferimento delle merci. Chi ha la fortuna di avere almeno 2 mesi di tempo dalla data di lasciato della propria abitazione si potrà organizzare con dei lavoretti di imballaggio un pochino ogni giorno. Basta ritagliarsi almeno un paio di ore in cui si imballano l’oggettistica, biancheria della casa e piccoli elementi che compongono gli arredi.
Naturalmente occorre pensare che ci sono dei piccoli problemi logistici oppure delle camere che vengono svuotate un pochino alla volta. Tra i problemi principali c’è quello del caos oppure dell’occupazione di spazio degli scatoloni.
Tuttavia questo consente di avere un forte risparmio dei servizi poiché si dovrà richiedere solo il trasporto e poi il facchinaggio.
Vero è che molte volte il lavoro e altri impegni personali non consentono di fare questo lavoro e di conseguenza ci si deve rivolgere a dei professionisti. Quest’ultimi sono in grado di organizzare il trasloco in pochissime ore, ma è normale che si devono selezionare i servizi necessari.
Se la casa è intatta, cioè non ci si è occupato di nulla, né di fare imballaggi oppure di inscatolare il tutto, allora occorre una manodopera che vada a interessarsi direttamente di questi compiti. Dunque i costi possono essere più alti, ma i vantaggi sono innumerevoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.