Una narrazione con Betty Colombo per la Giornata della Memoria a Malnate
Giovedì 27 gennaio all’Aula Magna delle scuole medie l’iniziativa dal titolo “Come una rana d’inverno”
Anche Malnate celebra la Giornata della Memoria e lo fa con una narrazione di Betty Colombo.
Giovedì 27 gennaio alle ore 20.45 all’Aula Magna delle scuole medie ci sarà l’evento “Come una rana d’inverno”.
Il titolo è un verso della poesia di Primo Levi “Se questo è un uomo”. Il racconto narra la vicenda di una donna che si è salvata fisicamente ma che fatica a guarire dallo scempio dalla deportazione subita. La fuga vana verso la libertà era passata dal nostro territorio: i nostri passi quindi ripercorrono quelle orme che è necessario saper ritrovare.
È gradita la prenotazione allo 0332 275267 o mail: cultura@comune.malnate.va.it
Obbligo di Green pass rafforzato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.