Piattaforme di trading: tra le migliori del momento eToro, XTB e Degiro
Il trading online sta vivendo una vera e propria età dell’oro: ogni giorno milioni di utenti di tutto il mondo si collegano ai mercati e ogni giorno è quello buono per l’esplosione di un nuovo asset
Il trading online sta vivendo una vera e propria età dell’oro: ogni giorno milioni di utenti di tutto il mondo si collegano ai mercati e ogni giorno è quello buono per l’esplosione di un nuovo asset. Non sorprende dunque che, soprattutto in questo periodo storico, i trader siano particolarmente interessati a rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore: questo vuol dire ricevere informazioni in merito ai più recenti strumenti finanziari, ma anche visionare recensioni e articoli comparativi dedicati ai broker. I broker infatti sono l’intermediario senza il quale non sarebbe tecnicamente possibile accedere né a un mercato né tanto meno a un asset. Da questo punto di vista, un ottimo punto di riferimento sono le analisi di Finaria.it, un portale dedicato all’informazione quotidiana a tema trading, che alterna articoli, approfondimenti, previsioni, segnali di trading. Insomma, tutto quello che c’è da sapere per operare in maniera sempre più consapevole, professionale e profittevole.
Come scegliere il giusto broker
Chiunque voglia iniziare a fare trading, o voglia migliorare le proprie performance nel settore finanziario, deve innanzitutto individuare il broker più adatto alle proprie esigenze. Al giorno d’oggi infatti i broker non si distinguono soltanto sulla base dell’offerta disponibile, ma anche grazie a condizioni di utilizzo e modalità operative, spesso uniche nel loro genere. Ad esempio, Tra le migliori piattaforme di trading online secondo Finaria.it c’è eToro, punto di riferimento per oltre 20 milioni di trader attivi particolarmente interessanti alla modalità operativa nota col nome di “Copy Trading”. Si tratta di una funzione che permette all’utente di agganciarsi a profili selezionati e di copiare automaticamente tutti i loro investimenti grazie a un particolare algoritmo proprietario.
Un altro intermediario molto apprezzato è XTB che viene considerato un broker particolarmente competitivo grazie a delle condizioni d’uso davvero vantaggiose: questa piattaforma permette infatti di operare senza lasciare alcun tipo di deposito minimo al suo interno. Se si parla di migliori broker attualmente operativi, è poi il caso di citare per lo meno anche Degiro: una piattaforma che è riuscita ad ottenere oltre 80 diversi premi internazionali. Tra gli aspetti più interessanti di Degiro, troviamo la possibilità di operare in ETF senza versare commissioni e, più in generale, la possibilità di ricevere un rimborso di ben 50 euro sulle altre commissioni trattenute.
Il boom del trading online in Italia
Secondo una recente indagine realizzata dall’Annuario del Trading Online Italiano gli investitori digitali attivi nella nostra nazione sono ben più di 6 milioni. Un dato semplicemente impressionante e che, tra l’altro, è in crescita costante. Crescita che, non a caso, va di pari passo proprio con quella delle piattaforme di trading: si consideri infatti che il numero di broker italiani ufficialmente riconosciuti (e quindi dotati di tutte le licenze del caso) è letteralmente raddoppiato nel corso degli ultimi cinque anni.
Dunque i trader italiani sono tanti, sono appassionati e, in molti casi, sono anche vincenti: è il caso, ad esempio, di Lorenzo Misino, un commerciante che opera nei mercati finanziari da appena sei anni e che recentemente ha vinto la competizione di trading internazionale più importante. Stiamo parlando del World Cup Trading Championships, in cui Misino ha trionfato all’interno della categoria “Forex”, grazie a una performance di addirittura il 405,5%. Un risultato netto, con cui ha staccato in maniera più che decisa il secondo classificato: il tedesco Patrick Nill, autore di una performance da +229%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.