Incendio boschivo nel comune di Centovalli, interrotte strada cantonale e ferrovia

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 13 in territorio di Verdasio, località Gaggetto, nei pressi del tratto ferroviario

gerry varie

(immagine di repertorio) – Un incendio boschivo è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi nel comune di Centovalli, in Canton Ticino.

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 13 in territorio di Verdasio, località Gaggetto, nei pressi del tratto ferroviario. Il rogo ha intaccato l’area boschiva adiacente e si è propagato velocemente.

Sul posto oltre ad agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Ascona, sono intervenuti i pompieri del Corpo pompieri di montagna Melezza, coadiuvati da un elicottero, per domare le fiamme.

Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso. Non si segnalano feriti o intossicati.

La strada cantonale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni e il traffico ferroviario è stato interrotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.