Calcio

Giovedì di campionato: il Varese cerca una vittoria curativa contro l’Rg Ticino

Dopo la sconfitta di Sanremo i biancorossi torneranno al “Franco Ossola” per il turno anticipato per Pasqua.

14 Aprile 2022

La sconfitta di Sanremo è stato un brodino per il Varese. I complimenti per un secondo tempo ben giocato possono far piacere ma non hanno chiuso la striscia senza successi dei biancorossi, che dura da sette giornate. E intanto la classifica dice che la squadra è scivolata in quinta posizione, l’ultima utile per i playoff.

A sei giornate dalla fine del campionato ora serve la medicina giusta, quella che cura il male e che fa rialzarsi: la vittoria. Giovedì 14 aprile – turno anticipato in vista della Pasqua – al “Franco Ossola” l’occasione di ritrovare i tre punti sarà contro l’Rg Ticino, formazione in lotta per evitare la zona playout.

Sarà la seconda volta per mister Gianluca Porro dopo l’esordio di Sanremo, la prima a Masnago. Tra i biancorossi continua a essere lunga la lista degli indisponibili: mancherà lo squalificato Monticone, oltre agli infortunati D’Orazio, Parpinel, Cappai, Leo Baggio, Tosi e Bertuzzi. Potrebbe tornare a giocare qualche minuto anche Donato Disabato, così come Cantatore è in fase di recupero.

Le parole dell’allenatore biancorosso prima della gara: «C’è tanta voglia di riscatto e invertire la rotta di quest’ultimo periodo. Di facile in questo momento non c’è nulla e i ragazzi sanno cosa ci aspetta domani. L’Rg Ticino ha buone individualità e nel 2022 si è rafforzata. Sappiamo le difficoltà che possono esserci e cercheremo di fare quello che sappiamo. Le assenze sono sotto gli occhi di tutti ma non deve essere un alibi. Riuscire a far bene domani sarebbe fondamentale non solo per la classifica».

I piemontesi (di Romentino e Galliate, a pochi chilometri oltre il confine del Ticino) arrivano invece da tre pareggi in fila e, come anticipato, sono ancora in piena lotta per non finire nei playout. I verdegranata si presenteranno a Varese con lo spirito di chi deve strappare punti a tutti i costi.

DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato con tutto il prepartita sul nostro liveblog (guarda qui). Potrete commentare in tempo reale l’andamento del match o interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE A XXXIII GIORNATA

Giovedì 14 aprile ore 15.00: Asti – Vado; Borgosesia – Caronnese; Bra – Hsl Derthona; Chieri – Casale; Varese – Rg Ticino; Gozzano – Saluzzo; Imperia – Sanremese; Lavagnese – Fossano; Ligorna – Sestri Levante; Novara – Pdhae.

CLASSIFICA: Novara 69; Sanremese 66; Derthona, Casale 52; Varese 49; Borgosesia, Chieri, Bra 45; Sestri Levante, Vado 43;  Gozzano 42; Ligorna, Caronnese 41; Pdhae 40; Rg Ticino, Fossano 37; Asti 36; Imperia 29; Lavagnese 23; Saluzzo 18.

13 Aprile 2022
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.