Lunghe code ai distributori con il prezzo più basso. A Luino inversione “storica”: arrivano gli svizzeri

Ce ne sono diversi in provincia ma in particolare ci segnalano un distributore a Cocquio Trevisago (prezzo applicato 1.659 al litro il diesel e 1.689 la senza piombo) e a Luino

distributore

Quando il prezzo di un bene si abbassa la sua domanda cresce. È una regola dell’economia piuttosto banale ma applicata al mercato dei carburanti, soprattutto dopo i rialzi senza precedenti delle scorse settimane, significa lunghe code di fronte alle pompe di benzina con il prezzo più vantaggioso. Ce ne sono diversi in provincia ma in particolare nel pomeriggio di venerdì 1 aprile ci segnalano un distributore a Cocquio Trevisago (prezzo applicato 1.659 al litro il diesel e 1.689 la senza piombo) e a Luino.

Svizzeri in coda

A Luino, addirittura, siamo di fronte ad un fatto con pochi precedenti: in coda al distributore italiano ci sono molti automobilisti svizzeri. Fino ad ora, anche se parzialmente frenato in passato dalla carta sconto benzina, si era visto solo il contrario. Adesso però la situazione è cambiata, in particolare per effetto della riduzione del costo delle accise decisa dal Governo, al momento solo per un mese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.