Saronno

In Villa Gianetti a Saronno arriva il concorso d’eleganza per velocipedi

È organizzato dall’Associazione Italiana Velocipedi. Appuntamento per domenica 24 aprile

24 Aprile 2022

Il Concorso d’Eleganza per Velocipedi organizzato dall’Associazione Italiana Velocipedi fa tappa a Saronno. Il curioso evento si svolgerà nella giornata di domenica 24 aprile a Villa Gianetti, che ospiterà un’esposizione di biciclette d’epoca di grande valore, precedenti al 1940.

Si partirà con gli accrediti dei partecipanti e una prima esposizione la mattina, dalle 9.30 circa, a cui seguirà una visita fino al Museo dell’Industria e del Lavoro Saronnesi (MILS), in cui gli espositori potranno ammirare macchine e macchinari delle grandi aziende cittadine, come l’Isotta Fraschini e la Breda. La giornata sarà poi arricchita da momenti in cui i partecipanti al concorso usciranno dal cortile di Villa Gianetti.

Dopo pranzo, a partire dalle 15.30 circa, ci sarà una “Gran Parata” per le vie del centro, a cui seguirà l’assegnazione dei premi, sempre in Villa Gianetti. I vincitori saranno ammessi di diritto al Concorso Nazionale di Eleganza per Velocipedi al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio.

Al curioso evento parteciperà anche Alessandro Galli, saronnese e direttore di Biciclette d’Epoca: «Mi fa molto piacere che una realtà importante come AVI abbia scelto Saronno per il proprio concorso d’eleganza, un appuntamento che permetterà senz’altro di far apprezzare velocipedi di grande livello e di portare avanti una rigorosa cultura della bicicletta, che è la mission comune di AVI e Biciclette d’Epoca. Penso che sia una bellissima occasione per tanti appassionati lombardi per apprezzare veicoli unici, perfettamente conservati, e la facilità con cui Saronno è raggiungibile da Milano e in generale da tutta la Lombardia è in questo senso un valore».

15 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Galleria fotografica

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.