Alla scoperta dell’oro giallo con una merenda negli uliveti del Bresciano

Al via la seconda edizione della manifestazione organizzata dalla Città dell'olio

varie

La seconda edizione della Merenda nell’oliveta si terrà a San Felice del Benaco e Sulzano, località in provincia di Brescia. L’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale città dell’Olio prevede: corsi di assaggio, laboratori didattici, incontri con olivicoltori, reading di poesie a tema olio, musica dal vivo all’ombra degli ulivi al tramonto. La merenda di San Felice del Benaco, borgo che si affaccia sul Golfo di Salò ,si svolge il 2 giugnoPalazzo Cominelli e nel suo parco.
Sono previste nel programma degustazioni olio evo e prodotti locali, il laboratorio e giochi per bambini e famiglie con educatori e artisti terapisti, anche sulla tematica del riciclo creativo e un reading letterario, alla presenza degli autori, dedicato a bambini e famiglie. Infine, è prevista una seduta di yoga inclusivo.
A Sulzano la merenda si terrà il 4 e 5 giugno con programma da definire.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.