Anziani cadono da un terrazzamento sui monti di Maccagno
Sul posto due elicotteri sanitari che hanno soccorso marito e moglie caduti da un'altezza di circa due metri

È di due persone anziane, marito e moglie, finite all’ospedale il bilancio della caduta avvenuta questa mattina, mercoledì 29 attorno alle 9.30 a Maccagno con Pino e Veddasca.
Il fatto è avvenuto, secondo le prime informazioni raccolte, in un terrazzamento di un giardino in località Veddo in via Catenzzzi.
I feriti, che non sono residenti in paese, avrebbero perso l’equilibrio forse per via di un parapetto instabile, cadendo nel vuoto per un’altezza di circa due metri. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Maccagno e il 118 che ha inviato due elicotteri sanitari che hanno raggiunto la frazione montana.
I medici hanno immobilizzato entrambi i feriti per trasportarli poi in ospedale. Indagini in corso per risalire alla precisa dinamica.
La donna è stata trasportata in codice giallo a Varese col l’elisoccorso di Milano, mentre il marito, rimasto incosciente per alcuni minuti è finito sempre in codice giallo al pronto soccorso di Varese a bordo dell’elicottero sanitario di Como.
Sul posto ambulanza di Padana emergenza e vigili del fuoco di Luino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pmainin su "Ministra Cartabia metta il telefono nelle celle". L'appello del cappellano del carcere di Busto Arsizio
PaoloFilterfree su Il ciclista Luca Chirico investito deliberatamente a Porto Ceresio
Marco Scrosati su Alla scoperta di Villa Baragiola, il prossimo quartiere giovane di Varese
gbottinelli su Il comune di Varese spiega l'anticorruzione con uno spettacolo teatrale, la Lega protesta con un'interrogazione
mario01 su Da Marchirolo alle Lofoten con la fidanzata a bordo di un pandino scassato
gbottinelli su Consiglio comunale di Varese, la maggioranza “boccia” la richiesta dell'opposizione per una seduta straordinaria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.