Anziani cadono da un terrazzamento sui monti di Maccagno

Sul posto due elicotteri sanitari che hanno soccorso marito e moglie caduti da un'altezza di circa due metri

elisoccorso

È di due persone anziane, marito e moglie, finite all’ospedale il bilancio della caduta avvenuta questa mattina, mercoledì 29 attorno alle 9.30 a Maccagno con Pino e Veddasca.

Il fatto è avvenuto, secondo le prime informazioni raccolte, in un terrazzamento di un giardino in località Veddo in via Catenzzzi.

I feriti, che non sono residenti in paese, avrebbero perso l’equilibrio forse per via di un parapetto instabile, cadendo nel vuoto per un’altezza di circa due metri. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Maccagno e il 118 che ha inviato due elicotteri sanitari che hanno raggiunto la frazione montana.

I medici hanno immobilizzato entrambi i feriti per trasportarli poi in ospedale. Indagini in corso per risalire alla precisa dinamica.

La donna è stata trasportata in codice giallo a Varese col l’elisoccorso di Milano,  mentre il marito, rimasto incosciente per alcuni minuti è finito sempre in codice giallo al pronto soccorso di Varese a bordo dell’elicottero sanitario di Como.

Sul posto ambulanza di Padana emergenza e vigili del fuoco di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.