Un giallo per bambini e tanta voglia di Estate
Finita la scuola la libraia Laura Orsolini consiglia di immergersi nel clima estivo con Giuditta Campello e con un'indagine intrigante tra tantissimi libri

Carissimi lettori, l’estate è alle porte e non posso ignorarne i richiami. Ecco allora un libro che ci porta verso la nuova stagione e un’avventura intrigante che mi chiama quasi per nome!
È estate, Cincia!

Il primo è un albo illustrato. Giuditta Campello ci catapulta nella stagione che amiamo di più: l’estate! Ma non siamo ancora in estate, direte voi. Vero, ma con la fine delle scuole a me viene in mente l’estate. A voi no?
“È estate, Cincia!”, illustrato da Arianna Cicciò, ci accompagna nel bosco, dove finalmente i fiori sono diventati frutti e gli animali sono felici tanto da organizzare un picnic!
Cincia prepara tutto con cura ma gli altri animali sono andati allo stagno a rinfrescarsi e… si sono dimenticati di lei che li aspetta da molto tempo, ormai ed è troppo tardi per fare il picnic.
Ma ecco che arrivano le lucciole a rischiarare la notte e a far cominciare la festa!
È estate, Cincia!
di Giuditta Campello
Edizioni EL editore – 13,50 €
Il caso del libraio misterioso

Il secondo libro è una prima lettura, un mistery per la precisione.
Edito da Nord Sud di Blanch e Labari, per la collana I cercatracce oggi c’è “Il caso del libraio misterioso” (capite che mi sentivo tirata in causa).
Tina e Max hanno aperto un’agenzia investigativa. Stavolta devono risolvere un mistero che avvolge un libraio dal pessimo carattere!
Il caso del libraio misterioso
di Blanch e Labari
Nord Sud editore – 8€
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.