Cantieri in autostrada: chiusure previste su A8, A9 e A4
Per realizzare la quarta corsia la prossima settimana, di notte, chiuderanno il tratto compreso tra Cormano e Milano Viale Certosa verso Torino e quello tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Torino
Per consentire lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura sulle Autostrada A8 e A4 Milano-Brescia:
sulla A8 Milano-Varese:
-dalle 22:00 di giovedì 14 alle 5:00 di venerdì 15 luglio, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.
sulla A4 Milano-Brescia:
-dalle 22:00 di lunedì 11 alle 5:00 di martedì 12 luglio e dalle 22:00 di mercoledì 13 alle 5:00 di giovedì 14 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Cormano e Milano Viale Certosa, verso Torino. Si precisa che lo svincolo di Cormano sarà chiuso nelle suddette notti, in entrata in entrambe le direzioni, verso Torino e Brescia. Sarà chiusa anche l’area di servizio “Novate nord”, situata all’interno del suddetto tratto, nelle due notti di lunedì 11 e di mercoledì 13 luglio, con orario 21:00-5:00.
In alternativa, si consiglia:
per la chiusura del tratto Cormano-Milano Viale Certosa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, immettersi sulla Milano Meda e successivamente sulla A52 Tangenziale nord di Milano e seguire le indicazioni per A50 Tangenziale ovest;
per la chiusura dell’entrata Cormano, verso Brescia, entrare alla stazione di Monza;
-dalle 22:00 di giovedì 14 alle 5:00 di venerdì 15 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Torino.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, saranno chiuse le aree di servizio “Lambro nord” e “Novate nord”, situate all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, percorrere la A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per A50 Tangenziale ovest;
-dalle 22:00 di giovedì 14 alle 5:00 di venerdì 15 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Monza, verso Brescia. Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli di Cormano e di Sesto San Giovanni in entrata verso Brescia. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Lambro sud” situata nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, immettersi sulla A8 Milano-Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200 e seguire poi le indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza;
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività post assessment delle gallerie, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso e chiuso anche lo svincolo di Como Centro, in entrata in entrambe le direzioni, verso Chiasso e in direzione di Lainate, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 22:00 di lunedì 11 alle 5:00 di martedì 12 luglio;
-dalle 22:00 di mercoledì 13 alle 5:00 di giovedì 14 luglio.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso:
per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di circa 8 km;
per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona e Via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina;
per la chiusura dell’entrata di Como Centro, verso Lainate, entrare alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+800.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.