Festa a suon di gol per l’Oratorio San Vittore: è campione regionale CSI under 14
La squadra biancorossa ha vinto 6-1 la finale regionale disputata in Brianza e sta per partecipare al torneo Nazionale di Cesenatico
Tra la primavera e l’estate vanno ogni anno in scena le finali di molti campionati sportivi assoluti e giovanili di ogni disciplina. Non fa eccezione il calcio giovanile, sport nel quale una squadra varesina ha appena vinto il campionato regionale.
Parliamo della formazione under 14 dell’Oratorio San Vittore Varese (OSVI) che ha centrato il titolo lombardo di calcio a 7 organizzato e disputato sotto l’egida del CSI (Centro Sportivo Italiano). I giovani biancorossi si sono imposti domenica 19 giugno nella finale giocata sul campo dell’oratorio di Castello di Brianza contro i pari età degli Oratori Costa Volpino (Brescia). I varesini allenati da Peppo Dacò hanno vinto con il netto punteggio di 6-1.
Il successo ottenuto in Brianza è stato il coronamento di un cammino che ha visto l’OVSI protagonista fin dalla fase di zona e da quella provinciale. Ora, con il titolo lombardo orgogliosamente in bacheca, i varesini proveranno a ripetersi anche al Campionato Nazionale di categoria Ragazzi del CSI. L’appuntamento è ormai alle porte, perché il torneo si disputerà sui campi di Cesenatico tra il 6 e il 10 luglio.
LA SQUADRA: Alessandro, Samuele, Daniele, Davide, Eloi, Gabriele, Paolo, Andrea, Mattia, Fabiano, Loris, Giovanni, Riccardo, Edoardo, Youssef, Romaric, Matteo. All. Peppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.