Sparatoria a Copenhagen, tre morti e diversi feriti

Un attacco ha colpito il più grande centro commerciale della capitale. Arrestato un 22enne

Generico 27 Jun 2022

Domenica pomeriggio a Copenaghen, in Danimarca, c’è stato un attacco armato, con diversi morti e feriti, ha detto la polizia.

La strage è avvenuta all’interno del centro commerciale Field’s, il più grande della capotale danese, con oltre 140 negozi e ristoranti.

La polizia  ha detto di aver arrestato una persona, un cittadino danese di 22 anni, sospettato di aver compiuto l’attacco. Il capo della polizia di Copenaghen ha detto di non escludere che sia stato un attentato terroristico.

La Polizia ha detto che il ragazzo che ha sparato è un «danese etnico» (nel senso che non è un immigrato con cittadinanza, ma è danese di origine). «Sui social – ha detto il portavoce della Polizia – vediamo scrivere che si tratterebbe di un movente razzista, ma non posso dire che in questo momento abbiamo qualcosa» che supporti l’ipotesi di un attacco razzista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.