Gli Alpini di Comerio in festa per la posa del nuovo crocefisso

Il nuovo manufatto è stato posato in località Pian Caddé, nell'anniversario della fondazione del Gruppo nel lontano 1932

Alpini Comerio

Gli Alpini di Comerio hanno posato ufficialmente il crocefisso ligneo in località Pian Caddè, benedetto nel corso della giornata di domenica 7 agosto.

Galleria fotografica

Il nuovo crocefisso degli Alpini di Comerio 4 di 6

Il nuovo manufatto – di fattura squisitamente artigianale e locale – è stato realizzato dal Gruppo alpini di Comerio in occasione del 90esimo di fondazione della rappresentanza comeriese delle penne nere, che fa parte della Sezione di Varese. Il gruppo è stato infatti fondato nel 1932 da un gruppo di commilitoni delle truppe alpine che aveva preso a ritrovarsi in località Bottegone.

La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Michele Ballarini e del parroco ed è stata accompagnata anche da un bel momento conviviale per le penne nere di Comerio e i simpatizzanti, con l’immancabile presenza anche dei cori alpini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo crocefisso degli Alpini di Comerio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.