Nuova casa dell’acqua in via Gramsci a Rescaldina
La casa dell'acqua è stata "vinta" da Rescaldina al concorso "Let’s Green!", finalizzato a promuovere e sviluppare la cultura della sostenibilità

Nuova casa dell’acqua in arrivo a Rescaldina: la struttura verrà installata nel parcheggio vicino all’ex villa Saccal in via Gramsci, all’incrocio con via Bozzente, su due stalli di sosta in adiacenza all’aiuola e i lavori, che saranno a carico di Cap Holding, una volta avviati richiederanno circa 50 giorni di tempo.
La casa dell’acqua è il premio ottenuto da Rescaldina grazie a “Let’s Green!”, concorso ideato e lanciato a settembre 2020 dal gestore del servizio idrico integrato per incentivare le pratiche virtuose di cittadini, scuole, associazioni e comuni del territorio. L’iniziativa, che aveva premiato anche Busto Garolfo e Dairago con una fornitura di piante del valore di 15mila euro per creare una nuova area verde sul territorio comunale, era valsa a Piazza Chiesa il terzo gradino del podio nella categoria dei comuni con una popolazione tra 7mila e 15mila abitanti e il riconoscimento assegnato era proprio la casa dell’acqua ormai prossima al posizionamento.

Quella che verrà installata in via Gramsci non sarà la prima casa dell’acqua per Rescaldina: da anni, infatti, ne è già attiva una in via Caduti di Nassirya a Rescalda. E grazie al premio ricevuto da Cap Holding ora il paese potrà fare un passo avanti rispetto agli «obiettivi di tutela e salvaguardia dell’acqua pubblica» e agli «obiettivi finalizzati alla riduzione della produzione di rifiuti e in particolare ai rifiuti da imballaggio, abbassando di conseguenza gli impatti ambientali legati al quantitativo di bottiglie di plastica da smaltire, al trasporto e movimentazione di queste ultime».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.