Camion in fiamme a Malnate, riaperta in serata la statale Briantea

La vernice persa dal camion si è seccata sul manto stradale ed è stato necessaria la fresatura essere fresato. I lavori sono durati diverse ore durare diverse ore, martedì mattina l'asfaltatura

camion fiamme

Un camion che trasportava vernici ha preso fuoco questa mattina, lunedì 26 settembre, intorno alle 10 sulla strada tra San Salvatore e Malnate, il tratto della Statale Briantea di via Como.

Galleria fotografica

Camion in fiamme tra Malnate e San Salvatore 4 di 12

Sul posto per domare le fiamme i vigili del fuoco di Varese. Nessuna conseguenza per l’autista del mezzo, ma il fumo e le fiamme che si sono levate hanno provocato rallentamenti e disagi al traffico.

“Si comunica che la statale Briantea, nel tratto poco dopo il supermercato MD, è chiusa al traffico in ambo i sensi a causa di un incendio di un mezzo pesante. Si consiglia, per chi viene sia da Como che da Varese, di passare da Vedano o dalle Fontanelle –  ha scritto in un post il Comune di Malnate appena successo l’incidente – . Una volta spento l’incendio si provvederà alla rimozione del mezzo e al controllo del manto stradale, pertanto le operazione potrebbero richiedere alcune ore”.

Il camion ha preso fuoco per un probabile guasto tecnico, ma sono in corso accertamenti. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, i Carabinieri ed Arpa, mentre la Polizia Locale sta svolgendo le indagini. È stato richiesto anche l’intervento della Protezione Civile.

La strada è ancora chiusa ed è probabile che il traffico non verrà ripristinato con regolarità fino a domani per permettere ai mezzi di rimuovere il materiale perso dal camion sull’asfalto e pulire la strada.

(aggiornamento delle ore 18.30):  Gli operatori stanno svolgendo le operazioni di asportazione del materiale incendiato. Successivamente si provvederà alla rimozione del mezzo, per ultimare con la fresatura dell’asfalto per l’asportazione del materiale residuo sul manto stradale. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

(aggiornamento delle ore 22.45): È stata riaperta al traffico la Statale Briantea su viale Como. Sono state svolte le operazioni di fresatura dell’asfalto. Domani mattina, martedì, dalle ore 9:00 circa, verrà eseguita l’asfaltaura del tratto interessato tramite l’ausilio di movieri e quindi senza chiusura della strada. Pertanto il traffico potrebbe subire alcuni disagi. Prestare attenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camion in fiamme tra Malnate e San Salvatore 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.