Castiglione Olona

A Castiglione Olona una domenica con la Fiera del Cardinale

Domenica 2 ottobre 2022 appuntamento con il  mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato nella centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche

02 Ottobre 2022

Domenica 2 ottobre 2022 appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il  mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che dal 1978 si svolge dalle 9.00 alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.

Anche questo mese l’appuntamento vedrà la presenza di diversi espositori, circa una sessantina, tutti pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e gli amanti della musica con l’angolo dedicato al vinile nella “Corte del Doro” di Via Roma. Confermata anche la presenza di alcuni banchi enogastronomici con prodotti tipici locali e regionali.

Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00)

Ricordiamo che nelle sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni (ingresso dal Portico d’Onore) è allestita la mostra personale di Rosalia Graziella Napoli “Vedi Ciò che Vuoi Vedere!!!” e che sarà l’ultimo giorno per poter visitare la mostra inserita nel percorso di visita del Museo Branda Castiglioni “Pianeta Blu” del Maestro Milo.

Per informazioni:
Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona: tel. 0331 858301
e-mail: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

28 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.