SEA Prime, traffico record per il Gran Premio di Formula 1
La società ha gestito oltre 700 movimenti di business aviation a Linate e Malpensa Prime
SEA Prime, società del Gruppo SEA ha gestito durante il Gran Premio di Monza oltre 700 movimenti di business aviation a Linate e Malpensa Prime nelle giornate tra giovedì 9 e lunedì 12 settembre, con 100 aeromobili in night stop tra sabato e domenica.
All’aumento del numero degli spettatori presenti nel weekend sul circuito (oltre 336 mila che si confrontano con i 200 mila dell’edizione record del 2019) ha corrisposto un incremento dei movimenti gestiti da SEA Prime del 54% rispetto al 2019. Il 75% del traffico aereo gestito è stato internazionale.
Da Linate Prime è stata inoltre operata dalla società Elilombarda la navetta elicotteristica da e per il circuito – con 126 rotazioni – un servizio molto apprezzato dai passeggeri per raggiungere agevolmente il circuito.
Da Linate sono inoltre decollati l’aereo della Presidenza della Repubblica e le Frecce tricolori per la spettacolare esibizione prima della partenza del Gran Premio. Milano Prime si conferma una porta importante di accesso agli eventi sportivi di rilevanza internazionale della città di Milano che vedono in svolgimento la Eurolega di pallacanestro, la Champions League e la prossima Nations League.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.