Non conosci la città? Affidati a un autista privato

Guidare è un compito che richiede grande esperienza e una continua attenzione

ncc noleggio con conducente

Guidare è un compito che richiede grande esperienza e una continua attenzione. Quando si noleggiano delle auto, che si guidano da soli, c’è poi una maggiore preoccupazione perché si corre il rischio di avere incidenti oppure di avere dei danni che fanno perdere la cauzione.

Perché correre tanti rischi quando invece è possibile avere un Autista privato che si occupa di tutto? La formula dell’NCC con autista di fiducia, cioè che lavora per la ditta in questione, è quella preferita da autisti, ma anche da anziani e da soggetti che non vogliono correre dei rischi per quanto riguarda gli incidenti.

Alla fine si noleggia una vettura non è che si compra direttamente e questo vuol dire avere una responsabilità diretta sulle vetture. Tuttavia, quando si ha un autista, che appunto lavora e collabora direttamente con la ditta di noleggio, il risultato è quello che il cliente non ha assolutamente alcuna responsabilità.

Praticamente ci sono tante persone che preferiscono un NCC completo traendone tutti i benefici e quindi riuscendo a garantirsi un buon servizio.

Non conosci la città?

Tra le prime problematiche, se vogliamo elencarne alcune, che riguardano l’uso di un’auto a noleggio è quello di usarla in città o luoghi che non si conoscono. Visitare una città in cui vogliamo trascorrervi giorni di ferie, vuol dire riuscire ad avere dei mezzi di trasporto che possano poi essere privati e facili da parcheggiare.

Avendo un autista si ha una persona che conosce ottimamente le strade, scorciatoie, sa dove parcheggiare e perfino quali sono gli orari migliori per non trovare fila o traffico. Ecco che in questo modo già ci sono dei vantaggi per ridurre i tempi di percorrenza o comunque per non correre il rischio di ritrovarsi in strade che sono poi a senso unico.

Oggi ci sono addirittura dei servizi con degli autisti privati in cui diventa possibile fare dei veri e propri tour turistici completi di spiegazione dei monumenti o degli usi e costui del luogo. Ovviamente non è che si deve per forza avere una “guida” turistica, ma di certo quando non si conosce una città, è sempre meglio che ci siano delle persone che conoscono la zona, a guidare una vettura.

Dunque è un buon motivo per avere un NCC completo se volete avere qualche giorno di ferie tranquillo, ma dedicato interamente alla visita di una città.

Autista fidato, no problem

Tra i motivi che dovrebbero spingere sempre a fare tale scelta, ritroviamo l’affidabilità. Un autista ha l’obbligo di seguire le richieste del proprio cliente per quanto riguarda appuntamenti oppure per fare dei cambi improvvisi di percorso. Naturalmente si devono rispettare dei chilometraggi, ma se dobbiamo incontrarci con un cliente ad un’ora e poi avere un’auto che ci aspetta fuori per andare di corsa da un’altra parte, si concordano questi appuntamenti con questo professionista.

Infatti le persone che lavorano continuamente viaggiando per l’Italia e all’estero, ormai utilizzano esclusivamente questo tipo di servizio considerando che possono avere sempre a disposizione un veicolo privato senza perdere tempo di nessun genere e affrontando al meglio i problemi imprevisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.