Nonna Velina compie 100 anni a Comerio

A festeggiare i 100 anni della signora Velina Bini la figlia, il genero, i cinque nipoti e le rispettive famiglie con sei pronipoti

Generico 05 Dec 2022

Festa nella giornata di oggi, venerdì 9 dicembre, alla Casa di riposo Sacconaghi e Borghi di Comerio per i 100 anni della signora Velina Bini.

Nata a Ferrara il 9 dicembre del 1922, Velina Bini è cresciuta a Rimini. Qui ha vissuto durante la Seconda guerra mondiale tra i bombardamenti con una figlia piccola da accudire e i soldati tedeschi fuori da casa. Nel 1951 si è trasferita a Comerio seguendo il marito Alcide Biotti, meccanico e appassionato di moto, che venne a lavorare per l’Aermacchi alla Schiranna di Varese.

Dopo pochi mesi, un nuovo spostamento, questa volta a Varese nel rione di Sant’Ambrogio Olona, dove ha vissuto fino al 2019 dedicandosi a crescere le figlie prima e i cinque nipoti poi. Da gennaio 2019 è tornata a Comerio da dove era iniziata la sua “vita varesina”.

A festeggiarla, alla Rsa Angela Mauri Sacconaghi e Giovanni Borghi, la figlia, il genero, i cinque nipoti e le rispettive famiglie con sei pronipoti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.