Busto Arsizio e il mondo della scherma in lutto per Cesare Vago
Classe 1926, è stato per 54 anni il presidente della Pro Patria, oltre che un importante industriale
Industria e scherma. Sono questi i due mondi che a Busto Arsizio si sono uniti oggi dal lutto di Cesare Luigi Vago, un grande imprenditore e un faro nel mondo dello sport.
Classe 1926, per ben 54 anni è stato presidente della Pro Patria Scherma, diventando un punto di riferimento del movimento schermistico per generazioni di appassionati. Proprio per l’anniversario straordinario del suo mezzo secolo di presidenza, nel 2018, gli venne attribuita la massima Onorificenza federale nel giorno in cui il Comune bustocco diventava City Partner della FIS.
La Pro Patria festeggia 137 anni con un libro e l’Elsa d’Oro a Vago
La FederScherma lo ricorda così:
La Federazione Italiana Scherma ricorda con cordoglio e commozione la figura di Cesare Luigi Vago, grande uomo di sport che questa notte – serenamente – è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e delle tante persone che l’hanno conosciuto e apprezzato nel mondo delle pedane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.