Come noleggiare un’autoscala
Bisogno di un’autoscala? Questo è un veicolo assolutamente professionale che si utilizza per determinati lavori e viene manovrato solo da parte di chi ha un’esperienza nei suoi movimenti
Bisogno di un’autoscala? Questo è un veicolo assolutamente professionale che si utilizza per determinati lavori e viene manovrato solo da parte di chi ha un’esperienza nei suoi movimenti. Tant’è che vediamo che il servizio di noleggio avviene direttamente per alcuni settori lavorativi come i traslochi, settore edilizio oppure per le pulizie. Infatti vediamo che ci sono delle pulizie per l’esterno, come per la grondaia oppure per le facciate.
Si tratta quindi di un veicolo altamente professionale che non deve essere sottovalutato nella sua pesantezza, nei movimenti e nelle manovre. Occorre avere sempre un minimo di esperienza perché altrimenti si corre il rischio di avere incidenti piuttosto gravi. Nel noleggio, alcune aziende, addirittura rilasciano il servizio di “autista”, nel senso che c’è una persona che può manovrare questo dispositivo.
Autoscala per lavori edilizi
I veicoli professionali permettono di velocizzare i lavori che sono pesanti e di renderli molto più sicuri, come l’uso di un’autoscala che oggi rappresenta un supporto meccanico per tanti motivi. Nel settore edilizio è palese che questo dispositivo sta diventando sempre più importante, specialmente quando si effettuano dei lavori di ristrutturazione nelle facciate, nei tetti e nei balconi. Le parti esterne che sono in alto diventano pericolose se non ci usano le giuste sicurezze.
Le autoscale non sono certo dei cestelli elevatori, ma essi sono usati per il trasporto di materiale pesante e in grande quantità. Inoltre viene usato per portare a terra le macerie che sono, a loro volta, molto pesanti e ingombranti e non possono essere gettate di sotto.
Dunque è per questo che essi sono molto utili e richiesti nel settore edilizio. Però cosa fare quando si ha bisogno di avere un’autoscala, ma comprarla costa troppo? Il servizio di noleggio è la soluzione ideale.
Infatti grazie al Noleggio autoscala qualsiasi impresa edile, anche di piccole dimensioni, ma che viene assunta per lavori importanti e che sono appunto ad altezze notevoli, può avere questo tipo di dispositivo. Dunque vediamo che effettivamente è un servizio che è utilissimo.
Il noleggio permette di non spendere migliaia di euro, ma anzi di avere una spesa sostenibile. Oggi poi con il decreto crescita e con le agevolazioni per le ditte, la spesa sostenuta per il noleggio viene detratta. Quindi per le imprese si ha un ritorno economico non indifferente.
Noleggio, che contratto conviene?
Parlando di un “noleggio” si deve fare un contratto per il tempo di utilizzo, ma siccome ci stiamo interessando di un veicolo professionale, è normale che i contratti preferiti sono a più giorni oppure addirittura per mesi.
Tanto per chiarire, vediamo che le ditte di trasloco, ad esempio, possono richiedere un noleggio di un’autoscala per qualche giorno progettando diversi interventi ai piani alti. Mentre quando si parla di imprese edili, che devono svolgere gli interventi per più giorni o per più mesi, dove si ha effettivamente bisogno di questo tipo di veicolo, si potrà fare un noleggio per settimane o per mesi. In poche parole si effettua un contratto a medio/lungo termine. In questo modo è possibile avere perfino dei prezzi convenienti, cioè inferiori al prezzo del singolo giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.