La Futura si ferma sul campo di Sassuolo e perde il terzo posto in classifica

Le emiliane vincono 3-1 nel recupero della 4a di ritorno e sorpassano le biancorosse a due giornate dalla fine della stagione regolare

futura volley giovani pallavolo busto clara venco

La Futura Volley Giovani non riesce a trovare continuità e dopo il successo di Cremona si ferma di nuovo, sul campo di Sassuolo, dove si è giocato il recupero della 4a di ritorno: 3-1 il punteggio finale per le emiliane che si insediano al terzo posto in classifica con tre punti di vantaggio su Busto, ora quarta a quota 39 al pari di Mondovì.

Non basta alle biancorosse un ottimo secondo set, vinto 25-17 grazie a una buona aggressività e alla pressione messa a Sassuolo con il servizio. Un parziale utile a riequilibrare il ko nella prima frazione della partita vinta dalle padrone di casa che poi, però, hanno cambiato passo nel terzo e quarto set centrando un successo da tre punti e lasciando così le Cocche a bocca asciutta.

Busto ha provato la rimonta nella terza frazione, riportandosi sino al -4 (dopo aver accumulato anche 8 punti di distacco) ma nel quarto parziale la BSC Materials ha dominato la scena vincendo addirittura 25-14 e certificando la prova opaca della formazione di coach Amadio per le quali è risultato quasi impossibile arginare una Manfredini strepitosa (20 punti, il 63% in attacco).

Per le padrone di casa bene anche Pistolesi (18) con Busolini e Civitico in doppia cifra (11); la Futura ha perso Botezat in avvio di terzo set e ha avuto 15 punti da Arciprete, mentre Zanette e Member-Meneh si sono fermate a 12 e 10. Ad Amadio non è bastato effettuare una serie di cambi nel tentativo di scardianre la difesa di casa: ora per Busto – con due sole partite da giocare in regular season – diventa molto difficile riprendersi la terza posizione e solo il KO di Mondovì con la capolista Trento ha permesso di mantenere la quarta piazza. Nel prossimo turno le Cocche tornano al PalaBorsani – domenica 26 – per affrontare Albese, un impegno da non sottovalutare.

BSC Materials Sassuolo – Futura Volley Giovani 3-1
(25-22; 17-25; 25-21; 25-14).

Sassuolo: Pelloni (L), Masciullo, Dhimitriadhi, Vittorini 6 , Scacchetti 6, Bondavalli, Manfredini 20, Busolini 11, Pistolesi 18, Martinez Vela 1, Civitico 11, Cappellini (L). Ne: Rosculet. All.: Venco.
FVG Busto: Venco 1, Badalamenti 2, Balboni 4, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 8, Zanette 12, Arciprete 15, Botezat 2, Pandolfi 3, Member-Meneh 10. Ne: Milani, Fiorio. All. Amadio.
Note Futura. Battuta: 6 errate, 3 ace. Ricezione: 52 % positiva, 30% perfetta, 2 errori. Attacco: 31% positività, 11 errori, murati 9. Muri: 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.