La Mozione Bonaccini a Varese presenta la sua lista

"Una lista che valorizza la competenza", con due sindaci e molti consiglieri, provenienti da tutto il territorio

personaggi

La mozione “Energia Popolare” a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini a segretario nazionale del PD ha presentato a Varese, a chiusura della campagna per le primarie la lista varesina che sostiene la mozione.

Si tratta di Samuele Astuti, Noemi Cauzzo, Matteo Capriolo, Deborah Pacchioni, Daniele Parrino, Margherita Silvestrini, Gianluca Coghetto, Erika Papa.

«Si tratta di una lista che valorizza la competenza, innanzitutto amministrativa – ha spiegato il referente della mozione Bonaccini in provincia di Varese Andrea Civati – Ci sono due sindaci, quello di Vergiate e quello di Besozzo, mentre gli altri sono consiglieri d’esperienza».

Una lista che rappresenta con equilibrio diversi fattori: «Nella lista c’è la rappresentatività di genere ma questo, nel PD, è scontato – ha sottolineato Deborah Pacchioni cosigliera e già candidata sindaco del centrosinistra a Cislago – A me importa sottolineare invece la rappresentatività della lista nei confronti del territorio: ci sono candidati da Luino a Cislago. In questo momento di rigenerazione mettiamo in campo tutte le nostre esperienze».

Capolista è Samuele Astuti, reduce dal grande successo delle regionali, che lo ha visto mister preferenze in provincia. «Registro come bello e importante avere una lista con donne e uomini di tutta la provincia, per questo alla richiesta del comitato di fare il capolista ho risposto con entusiasmo – ha commentato Astuti – Abbiamo lavorato in queste settimane per promuovere figura di Bonaccini, ma anche le primarie, e sostengo Stefano perchè non solo ha idee importanti ma le concretizza».

Le votazioni per le primarie si concluderanno con l’elezione di 8 delegati varesini: la proporzione tra i sostenitori di Bonaccini e Schlein sarà definita dai risultati delle votazioni per il candidato presidente.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.