A Malpensa l’evento finale del Progetto FENIX: La transizione digitale nel settore cargo aeroportuale italiano

SEA Aeroporti di Milano organizza un evento per presentare i risultati del Progetto FENIX e discutere le sfide e le opportunità della digitalizzazione nel settore cargo aeroportuale

cargo malpensa

SEA Aeroporti di Milano è lieta di annunciare l’evento finale del Progetto FENIX – The Italian Rhine Alpine Pilot Site, che si terrà giovedì 30 marzo alle ore 10.00 presso l’Aeroporto Milano Malpensa, Terminal 1 Malpensa Center. L’evento, moderato dal Prof. Ing. Ennio Cascetta, è un’occasione imperdibile per conoscere da vicino i risultati del Progetto FENIX e discutere le sfide e le opportunità legate alla digitalizzazione nel settore cargo aeroportuale italiano.

Il programma dell’evento prevede due sessioni principali. La prima, intitolata “Malpensa Use Case“, vedrà la partecipazione di esperti del settore come Prof. Mauro Dell’Amico dell’Università Modena e Reggio Emilia, Paolo Dallanoce, Cargo Manager SEA Aeroporti di Milano, Nathan Goethals, Project Coordinator Air Cargo Belgium (video registrato), e Francesco Raschi, Direttore Cargo e Real Estate SEA Aeroporti di Milano. Inoltre, Juste Zvirblyte dell’European Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency (CINEA) terrà un discorso di apertura tramite video.

Dopo una pausa caffè dalle 11:40 alle 12:00, l’evento proseguirà con la seconda sessione, dedicata alla “Transizione digitale dei processi cargo negli aeroporti italiani“. Relatori di spicco del settore, tra cui Ivano Russo, Amministratore Unico RAM Spa, Monica Piccirillo, Direttore Direzione Aeroportuale Malpensa ENAC (TBC), Valentina Menin, Direttore Generale ASSAEROPORTI, Alessandro Albertini, Presidente ANAMA e Luciano Neri, Segretario Generale IBAR, discuteranno le strategie e le innovazioni legate alla digitalizzazione nel settore cargo aeroportuale.

L’evento si concluderà con una sessione di domande e risposte, seguita dalle conclusioni del Prof. Ing. Ennio Cascetta. Infine, i partecipanti avranno l’opportunità di socializzare e discutere ulteriormente durante un light lunch previsto alle 13:30.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.