Economia

Dall’azzardo alla decisione: bilancio, strategia e decisione per le PMI

Nei contesti di mercato sempre più volatili, la sfida più importante che l’imprenditore deve affrontare è quella di definire le decisioni critiche per supportare lo sviluppo dell’azienda nel futuro

31 Marzo 2023

Venerdì 31 marzo, dalle 15.30 alle 18.30 presso l’Aula Magna sita a Villa Toeplitz (via Vico 46, Varese) e in modalità online si terrà il seminario dal titolo

Dall’azzardo alla decisione: bilancio, strategia e decisione per le PMI

nell’ambito del ciclo di incontri con le imprese “Economia e finanza nell’area transfrontaliera”, organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria.

Nei contesti di mercato sempre più volatili, la sfida più importante che l’imprenditore deve affrontare è quella di definire le decisioni critiche per supportare lo sviluppo dell’azienda nel futuro. Spesso tali decisioni ricadono sia nella scelta di assumere nuove persone “chiave” sia nella urgenza di costruire una squadra aziendale coesa e vincente in grado di assicurare il corretto assetto organizzativo per la continuità e crescita aziendale.

 

L’iniziativa si pone l’obiettivo di aiutare l’impresa ad intraprendere il percorso migliore e a dotarsi degli strumenti che rendono le decisioni più sicure perché basate su fatti oggettivi e non solo sull’intuito.

In particolare, si illustreranno le fondamenta dell’operatività dell’analisi di bilancio come cultura e strumento fondamentale per supportare le scelte e le decisioni strategico-operative.

Interviene
Dario Gentile, CFO, Founder Impact Financ

Introduce e modera
Gioacchino Garofoli, CRIEL – Università degli Studi dell’Insubria

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione via mail.
Il seminario si terrà presso Aula Magna, Villa Toeplitz, Via Vico 46, Varese.
Sarà comunque possibile seguire il seminario al seguente link: http://bit.ly/3lzEwha

Per informazioni è possibile rivolgersi a: valentina.marchesin@uninsubria.it
 

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto di ricerca INTECOFIN-INSUBRIA “La piazza finanziaria ticinese e l’economia del Nord Italia. Studi all’integrazione territoriale in ottica transfrontaliera”.

 

24 Marzo 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.